Team BikeExchange – Jayco, Simon Yates e Matteo Sobrero pronti per il debutto stagionale

Sta per iniziare la stagione di Simon Yates e Matteo Sobrero. I due portacolori del Team BikeExchange – Jayco hanno scelto la Vuelta a Andalucia per il debutto stagionale. La corsa a tappe spagnola partirà mercoledì 16 febbraio e terminerà dopo cinque frazioni, domenica 20 febbraio; ad attenderli ci sarà un percorso molto mosso con frazioni adatte soprattutto alle caratteristiche dello scalatore britannico. Quando la strada inizierà a salire, al loro fianco troveranno Nick Schultz e Tsgabu Grmay mentre nelle tappe con profili meno difficili ci penseranno Luke Durbridge e Dion Smith.
Per Matteo Sobrero sarà la prima apparizione con la maglia del team australiano dopo aver lasciato l’Astana Qazaqstan, con cui ha corso un solo anno.

“Finalmente torniamo a correre dopo un lungo inverno di preparazione – commenta Simon Yates – C’è un sacco di entusiasmo dopo le prime grandi performance di Dylan (Groenewegen) in Arabia Saudita e quelle di Kevin (Colleoni) e Kaden (Groves) in Oman. Cercheremo di mantenere questo slancio anche in Europa”.
Inizia subito con grosse aspettative il folletto di Bury, che al suo debutto stagionale pensa già alla classifica generale: “Certo, cureremo la generale, ma anche le varie tappe, sarà un buon test per vedere a che punto siamo prima di muoverci verso altri obiettivi più grandi durante l’anno”.

Parola anche al direttore sportivo Matthew White: “La Vuelta a Andalucia è una gara molto importante per noi. Abbiamo alcuni corridori chiave che iniziano qua la loro stagione verso il Giro d’Italia 2022, e per noi è importante abituarci bene ed essere competitivi tutta la settimana. Il percorso prevede tre tappe di cui la prima, la seconda e la quinta che vedranno uscire allo scoperto i migliori scalatori. Sarà un bel carico di lavoro per noi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio